ENDAS – Self Defence metodo KPS

Self Defence metodo KPS

Il KPS (Kalasag Protection System) è un sistema di difesa personale, molto più semplice rispetto ad un’arte marziale e nello specifico del Kali Kalasag.

La sua forza sta in un piano di lavoro, intuitivo e di facile apprendimento, di specifiche tecniche attualmente utilizzato come integrazione nel programma di diverse forze di polizia pubbliche e private, sia in Italia che all’estero.

Il KPS (Kalasag Protection System) sviluppa e propone l’impiego di idonee modalità operative, atte a ricreare quegli automatismi necessari all’esecutore che, trovandosi in situazione di dover agire per neutralizzare una minaccia, riuscirà a minimizzare i danni della minaccia stessa e prevenire ulteriori situazioni di rischio e pericolo.

Fondamentale sarà l’approfondimento e lo studio delle varie dinamiche psico-fisiche che possono avvenire durante un combattimento.

Si presterà particolare attenzione, sulla gestione dello stress auto-indotto e ai vari elementi di simulazione che riproducono i deficit fisiologici, con esercizi di workout e Circuit Training prima dell’applicazione della specifica tecnica.