SCRITTURE DIGITALI

SCRITTURE DIGITALI

Scritture digitali è una associazione nata da un gruppo di giornalisti e comunicatori con in comune l’obiettivo di esplorare, conoscere, sperimentare e diffondere le buone prassi di una comunicazione veloce, trasparente, libera, corretta e semplice. 

Sd si ripropone di perseguire gli obiettivi sociali attraverso la realizzazione di iniziative editoriali, culturali e ricreative.

Una delle principali iniziative che Scritture digitali ha realizzato sin dalla sua fondazione è la realizzazione del progetto pugliain.net, una testata – laboratorio aperta a tutti (giornalisti e semplici appassionati del giornalismo), pronta a sperimentare le moderne forme di comunicazione e a trasmettere a chi si avvicina a questo mondo le buone prassi per una informazione ragionata, libera e moderna.

Sd ogni anno programma e organizza incontri, seminari, momenti formativi e di aggregazione per i propri soci sui temi della comunicazione.

L’associazione vuole sensibilizzare e stimolare il territorio alla discussione di tematiche attinenti agli obiettivi sociali e per questo promuove partnership con altre realtà associative.

presidente Fabio Paparella