L’ENDAS, Ente di Promozione Sportiva, grazie alla guida del suo presidente Paolo Serapiglia è oggi tra i più attivi protagonisti di quel fenomeno moderno che è l’auto-organizzazione dei cittadini, i quali si sentono chiamati a rispondere ad un sempre più urgente bisogno di attività culturali, turistiche, sociali, ambientali, sportive ed artistiche.
L’ENDAS (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale e Sportiva) è una libera associazione, costituita nel 1946 con il nome di M.A.S. – Movimento di Azione Sociale, che a partire dal 1949 prende il nome attuale.
Le sue finalità sono state riconosciute con i Decreti del Ministero dell’Interno in data 7 giugno 1949 e 24 luglio 1954, ai sensi del Decreto legislativo 10 luglio 1947 n.705, successivamente sostituito dalla legge 14 ottobre 1974 n.524.
L’ENDAS:
Perseguendo con tenacia questo ideale l’Ente di Promozione Sportiva ENDAS svolge, senza alcuno scopo di lucro, attività culturali, sociali, educative, assistenziali, sportive, turistiche, ricreative, attività per la tutela dell’ambiente e di protezione civile, curando in particolar modo la promozione della formazione professionale dei giovani e dei lavoratori all’interno dei settori del turismo sociale e della pratica sportiva, partendo dall’inoppugnabile presupposto che il tempo libero debba essere impiegato in funzione dello sviluppo democratico e culturale dei cittadini.
I NOSTRI SERVIZI
AFFILIAZIONI E TESSERAMENTI
POLIZZE ASSICURATIVE
DIFESA LEGALE
CONVENZIONI E SERVIZI
FISCOSPORT
LICENZE E DIRITTI
STRUTTURE E IMPIANTI
FORMAZIONE SPORTIVA
MANIFESTAZIONI
ENDAS DIPARTIMENTO SICUREZZA
Il Dipartimento Sicurezza ENDAS è strutturato in modo da soddisfare diverse esigenze, utilizzando attività sportive con caratteristiche tali da fornire strumenti utili, e a volte indispensabili, per svolgere al meglio un lavoro professionale in un ambito sensibile, e allo stesso tempo gratificante come per l’appunto la sicurezza.
È diviso in cinque Discipline gestite da direttori tecnici e istruttori altamente qualificati, molti di loro provenienti dalle forze armate e forze di sicurezza pubblica e privata: