ENDAS – Kali Kalasag

Kali Kalasag

Il Kali è un’arte marziale di origine Filippina, nella quale ci sono numerosi stili, uno di questi è il Kali Kalasag fondato dal Maestro Vito Lettieri che, dopo aver dedicato anni allo studio ed alla pratica delle arti marziali in generale e sul territorio asiatico, ha deciso di unire in un unico sistema tutte le qualità di un’arte antica in un programma chiaro ed essenziale.

Il Kali Kalasag comprende molti settori di combattimento, includendo anche l’uso di armi sia contundenti che da taglio, differenziandosi per una fondamentale caratteristica, tutti i movimenti effettuati a mani nude sono esattamente gli stessi di un combattimento armato.

Nel primo vengono usate tecniche con arti superiori e inferiori, leve articolari e lotta al suolo, mentre per il secondo, vengono utilizzate armi bianche come: bastone corto, bastone lungo, palm stick, coltelli e armi da taglio in generale.

Il Kali Kalasg è dunque un’arte marziale, strutturata in modo pratico per essere utilizzata nella vita reale come un efficace metodo di difesa personale, dove la tecnica e la fluidità dei movimenti sono i suoi punti di forza.